Studiare all'estero significa imparare a vivere in maggiore indipendenza ed autonomia dai genitori, comporta senz'altro responsabilità. Consente di apprendere una o più nuove lingue, di interfacciarsi con altre culture, in certi casi, consente addirittura di accorciare il percorso di studi o accedere ad una professione in modo più rapido ed agevole di quanto non avvenga in Italia.
Sono numerosi gli aspiranti professionisti che, ogni anno, partono per realizzare all'estero studi di Odontoiatria, Medicina, Architettura, Giurisprudenza.. allo scopo di ottenere un titolo da far riconoscere in Italia per poter ivi esercitare la professione in forza delle direttive europee sul reciproco riconoscimento delle qualifiche professionali.
Se anche a te interessa studiare all'estero, realizzare un percorso che, magari, alla fine ti consentirà di accedere ad una professione in modo più semplice e più rapidamente di quanto non avvenga in Italia, non esitare a contattarmi per ottenere la consulenza e l'assistenza legale necessaria a svolgerlo. Cosa offro?
a) consulenza ed assistenza nella predisposizione della documentazione amministrativa necessaria ai fini dello stabilimento in altro Stato Membro dell'Unione Europea per la realizzazione di un percorso di studio;
b) tutoraggio, traduzioni ed interpretariato in relazione alla lingua del paese di destinazione, nonché consulenza ed assistenza nella ricerca del domicilio ed, eventualmente, di un lavoro.
c) consulenza ed assistenza nella predisposizione della documentazione necessaria ad ottenere il riconoscimento, in Italia, del titolo di studio maturato all'Estero.
Vorresti realizzare un ciclo di studi all'estero? Contattami per una consulenza! Resto a disposizione per qualsiasi tipo di evenienza o chiarimento. Sulla colonna di destra si trovano i miei contatti.
Nessun commento:
Posta un commento