sabato 31 agosto 2013

Obama chiede al parlamento americano il permesso per bombardare la Siria.

Questa sera, il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, ha annunciato che chiederà al parlamento della confederazione che presiede, il formale permesso di attaccare la Siria.

25 anni dopo la telecronaca di Bisteccone, un nuovo Abbagnale sull'olimpo del Canottaggio: Vincenzo Abbagnale campione del mondo.

25 anni fa fu oro a Seul, a favore di Giuseppe Abbagnale, oggi è oro per il figlio, Vincenzo Abbagnale ottenuto al mondiale di canottaggio. Disciplina che vanta molteplici appassionati, primo tra tutti Giampiero Galeazzi, che così commentò la vittoria olimpica del padre, nel 1988.

Il "Kyenge" tedesco danneggiato da una pubblicità della Ferrero

Lo spot recita "La Germania vota bianco" ( nocciole e cioccolato bianco n.d.L. ); ma alla soglia delle elezioni, in Germania, si è gridato allo scandalo. Ora in Germania c'è un candidato ad essere il primo deputato non bianco della storia tedesca, di una nazione che durante il nazismo si professava tutrice della razza ariana, ma dove ora l'attenzione ai temi discriminatori per motivi di razza o etnia è altissima. La pubblicità della Ferrero è stata ritirata.

Putin cerca di fermare la guerra intimando agli Stati Uniti di mostrare le prove dell'uso di armi chimiche

Vladimir Putin è leader di uno stato molto potente, che ambisce a prendere il posto degli USA quale paladino della pace mondiale. E Vladimir Putin di recente, in almeno un paio di episodi, è stato il più convincente nello scenario internazionale, nel fermare possibili scenari di guerra. Rammento, ad esempio, quando affermò che un eventuale attacco nucleare della Korea Del Nord, avrebbe reso Chernobyl una storia da raccontare ai bambini. Oggi Putin si ripete intimando agli Stati Uniti di provare l'uso di armi chimiche anche alla Russia. Pare in ogni caso che la supremazia degli Stati Uniti sullo scenario internazionale stia svanendo. Pare saggia, ad oggi, la scelta della Bonino e di altre nazioni europee di restarne fuori. Il peso si sta spostando da ovest verso est, dagli U.S.A. verso Russia e Cina. E noi, Europa, che siamo in mezzo, siamo un importante ago della bilancia, posizione in virtù della quale, trarremo i migliori benefici, da est come da ovest.

venerdì 30 agosto 2013

Hollande sosterrà gli USA in Siria.

Hollande promette che darà battaglia in Siria, al fianco di Obama. Il regime di Assad è inquisito per aver aperto il fuoco contro i civili, scatenando la guerra civile in Siria. Inglesi, tedeschi ed italiani, invece, sul fronte europeo, preferiscono evitare di alimentare il conflitto.

Disoccupazione a luglio: 12% ( per i giovani, il tasso è al 39,5% ).

Resta alto il tasso di disoccupazione a luglio, ma stabile al 12%. La disoccupazione non aumenta ed è già qualcosa, ma sono tanti quelli che non rientrano tra i disoccupati perchè stanno studiando, perchè sono sfiduciati, o, semplicemente, perchè non hanno rilasciato dichiarazione di disponibilità al lavoro presso il centro dell'impiego ma, di fatto, cercano lavoro. Per i giovani la situazione è sempre critica, attestandosi, il relativo tasso di disoccupazione, al 39,5% anche a luglio.

Vorresti realizzare un ciclo di studi in altro Stato Membro dell'Unione Europea? Contattami per una consulenza.

E' in crescita esponenziale il numero di studenti che decidono di studiare all'estero realizzando un ciclo di formazione ( di scuole superiori o universitarie ) per un periodo più o meno lungo. Di fatto le direttive sul reciproco riconoscimento dei titoli di formazione e degli attestati di competenza tra Stati Membri dell'Unione Europea, offrono interessantissime opportunità a chi intenda studiare all'estero per qualche mese o qualche anno.

Sesso di gruppo fatale per la ex di Kim Jong-Un.

Kim Jong-Un, leader della Korea del Nord, avrebbe fatto fucilare una sua ex fidanzata ed undici uomini per essersi fatti fotografare durante una gang bang.

Il parlamento del Regno Unito ferma il governo: USA in Siria da soli

Pare che gli USA dovranno cavarsela da soli. Il parlamento del Regno Unito, infatti, ha negato al premier Cameron il via libera per la missione militare in Siria. Pertanto gli Stati Uniti, agiranno da soli.

giovedì 29 agosto 2013

Totò e Sofia su una toilette di Napoli: è scandalo

Il principe e la principessa, regali attori di Napoli non se lo meritano, secondo qualcuno e così le immagini dello scandalo sono rimbalzate in rete.
Link: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/29-agosto-2013/toto-sofia-custodi-toiletteliliana-de-curtis-indegno-2222816238557.shtml

I bond italiani non dispiacciono: spread stabile attorno ai 250 punti.

Sembrano un lontano ricordo gli allarmismi di quando lo spread aveva superato i 500 punti. Ora la differenza di tasso dell'obbligazione italiana, rispetto al bund tedesco, si è abbassata. Peraltro, c'è chi sostiene che sia da imputare più ad una straordinaria forza del bund tedesco che non ad una debolezza dell'obbligazione italiana, questa differenza di tasso.

Secondo Assad, sosia di Fabio Fazio, ora i terroristi useranno le armi chimiche in Europa

Secondo Assad, sosia di Fabio Fazio, è tutto un complotto: gli stati occidentali avrebbero rifornito i ribelli di armi chimiche affinché le usassero. Il che avrebbe determinato l'intervento delle stesse nazioni rifornitrici. Ed ora, secondo lui, gli stessi ribelli, rivolgeranno le stesse armi chimiche contro l'Europa. Si attacca a ciò che può, il presidente della Siria, che nei prossimi giorni, sarà attaccata dalle forze statunitensi ed europee.

ISTAT: consumi in ripresa

Disoccupazione in crescita, così come la fiducia dei consumatori che secondo l'istituto di statistica avrebbe toccato l'apice da due anni. Daltronde ci voleva poco..

mercoledì 28 agosto 2013

Sale il prezzo del petrolio

Tra i venti di guerra in Siria, sale il prezzo del petrolio che si attesta attorno ai 112 dollari al barile. E' il prezzo più alto che sia stato raggiunto da due anni a questa parte.

One Piece n. 719 Eng

Per gli appassionati, è uscito il numero 719 di One Piece, versione in inglese. Buona visione e buona lettura.

Link: http://eatmanga.com/Manga-Scan/One-Piece/One-Piece-719/

USA e GB si preparano alla missione in Siria.

Si tratterà di una missione protettiva, a vantaggio della popolazione civile. L'Iran già minaccia ritorsioni contro Israele. Un attacco occidentale in Siria potrebbe avere serie ripercussioni sullo scenario internazionale. E' occidente contro oriente: da un lato Stati Uniti, UK, Francia, Germania, Italia; dall'altro Siria ma anche Russia e Cina.

martedì 27 agosto 2013

CasaTua Eventi Sismici: la soluzione Allianz contro il terremoto

Per evitare che il terremoto distrugga i sogni di una vita, su cui si hanno magari investito risorse ingenti, Allianz ha predisposto una copertura contro il rischio di eventi sismici. CasaTua Eventi Sismici è una polizza mediante la quale è possibile assicurare fabbricato e contenuto dai danni eventualmente provocati da terremoti. Per maggiori informazioni, sono a disposizione. Basta inviare una richiesta di chiarimenti al seguente indirizzo: dott.lic.luca.cortese@gmail.com

La "via spagnola" è legittima. Sintesi delle mie pubblicazioni.

La Cassazione dà ragione agli abogados. Ciò che conta è la normativa, l’ordine forense non può discrezionalmente subordinare l’iscrizione a requisiti atipici ( scritto il: 28/12/11 ).

Studio USA: estrarre gas a lungo provoca terremoti

Già tempo fa, qui da noi, c'era chi sosteneva che l'estrazione dal sottosuolo del gas "shale" avesse causato degli squilibri tali da aver provocato il terribile terremoto dell'Emilia Romagna. Oggi, a distanza di mesi, un recente studio USA avvallerebbe quell'ipotesi.

Grillo: al voto col "porcellum" lo cambieremo noi, dopo le elezioni..

Ed ora, Beppe Grillo, vorrebbe le elezioni, da svolgersi con il tanto disprezzato "porcellum" che, secondo i sondaggi del M5S, evidentemente porterebbe vantaggi elettorali.

Se USA e UK attaccheranno l'Italia ne resterà fuori, parola di Emma Bonino.

Nel probabile caso di un attacco da parte di USA e UK, l'Italia non parteciperà, salvo intervenga espressa risoluzione dell'ONU. Parola di Emma Bonino che ha così espresso la posizione dell'Italia sullo scacchiere internazionale in relazione ad una possibile invasione del territorio siriano per la cessazione delle violenze e delle contrapposizioni tra Stato e ribelli.

Il segretario di stato USA John Kerry: Assad ha usato armi chimiche



John Kerry dichiara di avere pochi dubbi a riguardo: Assad, contro i ribelli, ha usato armi chimiche. La Siria diventa il potenziale punto di scontro tra Russia e Cina da una parte e USA dall'altra. Russia e Cina, in particolare, affermano che un'azione militare da parte degli Stati Uniti D'America, senza il previo consenso del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, avrebbe gravi conseguenze sulle rispettive relazioni diplomatiche. Obama, confida in una "guerra lampo".

lunedì 26 agosto 2013

Modelle e corrieri dei narcos. Michaella e Melissa. Arrestate per traffico internazionale di stupefacenti.




Due modelle, che facevano da corriere ai narcos, sono stare arrestate in Perù per contrabbando di stupefacenti. Pericolose frequentazioni quelle delle due ragazze che ora dovranno rendere conto delle proprie azioni alla giustizia dello stato del sudamerica.

Beppe Grillo pronto alle elezioni


La crisi di governo è prossima e secondo Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, il momento è opportuno per mandare i propri avversari politici.. fuori dal parlamento.  

Il Trionfo dell'ipocrisia: secondo la Cassazione, dare della battona ad una puttana costituisce reato d'ingiuria.

Dare della battona ad una puttana è reato. Lo hanno stabilito gli "ermellini" in una recente sentenza per cui un soggetto è stato condannato per il reato di ingiuria. Resta da chiarire come, le puttane, possano chiamarsi senza rischiare di essere querelati o denunciati.

Il ricatto di Berlusconi

Come previsto, Berlusconi ora minaccia di far cadere il governo. Come afferma "la pitonessa", Daniela Santanché, se il PD ne voterà la decadenza da parlamentare il PDL non sosterrà più la maggioranza guidata da Enrico Letta.

Missili USA ed UK in Siria

Stati Uniti e Gran Bretagna si apprestano ad intervenire in Siria. In seguito alla scoperta di gravi indizi riguardanti il probabile uso di armi chimiche che hanno fatto strage tra la popolazione civile, la contrarietà di Russia e Cina non è più un ostacolo per le due nazioni occidentali, che in seguito all'uso di armi non convenzionali, daranno sostegno ai ribelli.

giovedì 22 agosto 2013

Fino al 31 di Agosto, a Brescia, la "Festa Di Radio Onda D'Urto"

Ricordo che fino al 31 di Agosto, a Brescia, c'è la "Festa Di Radio Onda D'Urto". Un appuntamento da non perdere, per chi già lo conosce, che ogni anno attira nuovi appassionati. Tra i concerti più attesi quello del 29 di Agosto, quando gli SKA-P verranno nell'area feste di via Serenissima, a Brescia, a suonare.

lunedì 19 agosto 2013

Sulla decadenza/ineleggibilità di Berlusconi

La norma sull'interdizione per il fatto di reato è anteriore al fatto ed alla irrevocabilità della sentenza di Berlusconi, quindi si applica. In parlamento si voterà sulla decadenza di Berlusconi ( 66 Cost. ). Berlusconi potrebbe restare in carica per questa legislatura ma non potrà ricandidarsi alle prossime elezioni. E' tutto.

Letta: massimo impegno per abolire il "Porcellum"

Letta promette di cancellare la "legge porcata" di Calderoli che ha sottratto ai cittadini italiani il potere di scegliere i propri rappresentanti, che da qualche anno sono scelti dalle dirigenze di partito. Mi auguro che la democrazia sia restaurata al più presto.

Intanto in Egitto è scoppiata la guerra civile..

Morsi cacciato a furor di popolo. L'esercito che prende in mano la situazione. L'insediamento di un nuovo governo. La resistenza pro-Morsi. La repressione dei ribelli. Il venerdì dell'ira. Ecco i punti salienti che hanno condotto alla guerra civile. Il ministero degli esteri sconsiglia viaggi verso qualunque destinazione dell'Egitto. Le località turistiche sono deserte, il che aggiungerà miseria alla miseria. Era l'ultimo stato del nord Africa che non avesse conosciuto scontri, essendo avvenuta, la deposizione di Mubarak, in modo totalmente esangue. I Fratelli Musulmani ora combattono e si rifugiano in luoghi di culto. Le milizie egiziane li scovano ed abbattono. Non è chiaro se dietro ordine di qualcuno o per reazione.

sabato 17 agosto 2013

Pensiero di mezz'estate..

L'Italia è piombata in questo strapiombo perché è crollato tutto. E' crollata la cultura su cui si fondava il nostro benessere. L'essere scapestrati ma attenti alle cose importanti, al cuore della società.. ha lasciato il posto al menefreghismo più totale: chi più è ignorante e spregevole è premiato. La destra politica che dovrebbe rappresentare i "bacchettoni", colpita al cuore, sta morendo su sé stessa. La sinistra che dovrebbe sostituire qualcosa al marciume preesistente svolazza come un avvoltoio vanitoso, nell'attesa della morte della futura carogna di nome Silvio. E' comprensibile che, se non nella sinistra, in qualche altro fronte politico, i cittadini che chiedono un cambiamento, debbano confidare. Ecco il motore politico dei "5 Stelle". Cittadini che non si raccapezzano più, che non si sentono più rappresentati politicamente, che cercano una valida alternativa. E' un esperimento politico, che ha portato frutti. Personalmente sarò lieto quando l'onestà, come profetizzano i "5 Stelle", tornerà di moda, nell'attesa, lascio una riflessione..

venerdì 16 agosto 2013

One piece 718 raw

Per chi segue One Piece ecco il link al numero 718. E' uscito anche questa settimana ma evidentemente i traduttori sono in ferie... Si presume tradurranno al rientro. Buona visione, perché buona lettura sa di presa in giro..

http://www.onemanga.me/one-piece/718/1/

Berlusconi estromesso dalla vita pubblica e lo spread scende.. a 230..

Berlusconi viene estromesso per sentenza dalla vita pubblica e lo spread, il cui alto livello aveva determinato la caduta del suo governo, scende a livelli pre-crisi. Che ci sia un link tra spread e Berlusconi è verificabile ed interessante.. e pensare che una volta erano quelli di destra i bacchettoni...

martedì 13 agosto 2013

La Francia crea dei nuovi francobolli: protagonista la regina delle "Femen"

Nel nuovo francobollo la Francia è rappresentata da una splendida donna. La nuova "Marienne" è la leader delle "Femen". Mai nessuna rappresentazione artistica fu più azzeccata. La donna incarna alla perfezione quello spirito che animava la Francia rivoluzionaria, che ha ispirato il famosissimo quadro "La libertà che guida il popolo", di Delacroix. Per ulteriori informazioni rinvio al link di wikipedia. http://it.wikipedia.org/wiki/Marianne.