mercoledì 18 settembre 2013

Giovedì 19/9 a partire dalle 19:30 "Cenaconme" in piazza Broletto: cena "al sacco" per conoscere meglio la città..

Giovedì 19/9, a partire dalle ore 19:30, in piazza Broletto a Brescia, si terrà "Cenaconme". Per spiegare di cosa si tratta, mi rifaccio al comunicato che compare sulle locandine della pagina di Facebook dell'evento:


"In un posto segreto, svelato 24 ore prima, un flash-mob, una cena in bianco, un modo per vivere lo spazio della nostra città, noi vi diamo l'appuntamento, l'evento lo create voi. Coinvolgi amici e dividete i compiti, porta con te tavolo, sedie, bicchieri e la cena". 

Da dove viene l'idea? E' spiegato nella pagina di Facebook: "Cenaconme Brescia nasce in sinergia con cenaconme!, un progetto no profit, apolitico di riqualificazione Urbana e Umana sviluppatosi a Milano da un’idea di Rossana Ciocca e cresciuto con l’aiuto di Alessandra Cortellezzi e Gianni Giudici" (..)  è un modo per reinventare collettivamente il modo tradizionale in cui abitualmente viviamo la città. Si tratta di un contenitore creativo temporaneo che, con una modalità simile al flash mob, persegue l'obbiettivo di ABITARE un LUOGO della città, magari già conosciuto o vissuto frettolosamente, e in qualche modo, attraverso la cena decretarne la sua modifica contribuendo alla ridefinizione dell’identità cittadina.Il progetto nasce da una sinergia con cenaconme! e si sviluppa grazie ad un gruppo di lavoro che si occupa a Brescia di organizzazione eventi all'interno di Cameraconvista, divisione dell'agenzia di marketing AsBorsoni". 

Per maggiori informazioni, ecco il link al sito ( http://www.cenaconmebrescia.it/ ), il link alla pagina di Facebook ( https://www.facebook.com/cenaconmeBrescia ) l'email dell'organizzazione ( info@cenaconmebrescia.it ).

Nessun commento:

Posta un commento